La nostra zona
Intorno a noi

La storia: le origini della città di Magenta risalgono con tutta probabilità all'impero romano, ma la storica Battaglia del 4 giugno 1859 (austriaci - franco piemontesi) fu un vero e proprio spartiacque nella storia della città.

Il magentino è un territorio ricco di bellezze naturali:
il parco del Gelso, il parco Sud Milano e tra i più importanti vi è il 'Parco del Ticino', un patrimonio di natura, di arte e di storia, che ancora lascia trasparire la bellezza di un paesaggio che, grazie alla sua collocazione geografica, offre un'incredibile varietà di paesaggi e di specie animali e vegetali.

Offre ai suoi visitatori uno scenario tra i più suggestivi e diverse proposte per il tempo libero.

Nelle vicinanze della riserva naturale scorre il Naviglio Grande, la cui pista ciclo-pedonale collega tutti i comuni rivieraschi fino alla città di Milano e sulle cui sponde sono adagiate numerose ville storiche.

La cittadina si trova a 20 Km ad ovest di Milano e altrettanti da Novara.

Il collegamento con l'aeroporto internazionale di Malpensa è garantito dalla superstrada Boffalora S/T - Malpensa, che consente di raggiungere lo scalo in 20 minuti.

Piazza Liberazione Magenta
Naviglio grande a Boffalora S/T
Giardini pubblici di Casa Giacobbe
Parco del Ticino

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Olimpia Srl
Via Giuseppe Garibaldi, 10 20013 Magenta (MI)

2025 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy